Chi siamo

chi-siamo

tablet-hallecher

La Hallecher Insurance Broker s.a.s., Società di Brokeraggio Assicurativo, autorizzata allo svolgimento dell’Attività di Intermediazione dall’IVASS in data 07 Aprile 2014, ha sede in Aci Sant’Antonio, in Via J.F. Kennedy, 6/8, presso Centro Uffici Eris, ed opera per il tramite di una selezionata rete di collaboratori in tutta Italia.

La Hallecher Insurance Broker nasce da una famiglia di assicuratori che affonda le proprie radici nel 1951.
Il Business della Hallecher Insurance Broker si focalizza principalmente sull’Intermediazione Assicurativa e sul Risk Management a favore della Piccola e Media Impresa e del Libero Professionista, ferma restando la piena operatività, con oltre venti mandati assicurativi, nel settore Auto e Retail.
Tale operatività ci porta ad essere tra i Broker di riferimento di vari Ordini Professionali, tra cui possiamo citare gli ODCEC di Catania e Palermo.

La nostra Mission è la consulenza pura, non necessariamente legata alla vendita del prodotto assicurativo, ma altresì volta alla salvaguardia del cliente e al miglioramento del prodotto assicurativo già presente in portafoglio.

La copertura di un bene (sia esso un’azienda, una casa o un patrimonio derivante dalla svolgimento di una professione) va costruita principalmente attraverso una corretta gestione del rischio fatta «eliminando o limitando quei fattori in presenza dei quali si possa verificare un evento dannoso». Eliminati tutti i fattori di rischio eliminabili e limitati quelli non eliminabili, interveniamo con le coperture assicurative necessarie per i danni ancora possibili. Tale copertura assicurativa viene costruita insieme al nostro cliente. Con lo studio costante e grazie all’esperienza, la Hallecher Insurance Broker ha rilevato negli anni che circa il 60% dei consumatori ha sottoscritto contratti assicurativi troppo costosi, non confacenti alle proprie esigenze, con franchigie/scoperti penalizzanti e spesso con garanzie non necessarie o che, addirittura, non pagheranno mai.

Solo dopo un’attenta analisi Cliente e Broker sottoscrivono la polizza con consapevolezza, certi di avere un partner solido ed affidabile.